Case Management: facciamo il punto

Enti, scuola, famiglia, specialisti… sono diversi gli attori che ruotano attorno ad un bambino con disturbi dello spettro autistico. Il Case Management rappresenta un nuovo modello organizzativo finalizzato al coordinamento tra servizi, per riuscire a rispondere al meglio al bisogno delle famiglie e alla rete delle risorse territoriali.

 

Anche l’abilità è impegnata su questo fronte. All’interno dell’associazione è presente questa specifica figura professionale, il Case Manager Autismoche affianca i genitori, comprende i bisogni del bambino, costruisce un progetto di crescita individuale e attiva e connette tutte le risorse disponibili, convogliandole in un progetto sinergico e specifico.

 

Sabato 8 ottobre, presso l’auditorium del Centro Omnicomprensivo di Vimercate, professionisti, insegnanti, genitori e volontari si confronteranno su tale approccio.
Il convegno sarà occasione per proporre una riflessione sulle buone prassi maturate, le eventuali criticità sperimentate e le prospettive per il futuro. Tra gli altri sarà presente anche Carlo Riva, direttore della nostra associazione.

 

A questo link tutte le informazioni di dettaglio sul convegno.
X