Capoeira per tutti!

L’abilità Onlus organizza Capoeira per tutti, un progetto educativo di capoeira per 12 ragazzi dagli 11 ai 15 anni con disabilità intellettiva e senza disabilità.

La capoeira è un’arte, una danza, una cultura! Ed è anche un gioco…che aiuta tutti i ragazzi ad avere maggiore consapevolezza di se stessi, a stimolare le competenze relazionali e le capacità attentive.  Ma soprattutto, attraverso i momenti di interazione previsti tra i due gruppi, i ragazzi impareranno a conoscere e rispettare i bisogni speciali degli altri.
Ancora una volta l’abilità si impegna per promuovere una cultura più attenta della disabilità, creando occasioni, come questo progetto, per favorire momenti di gioco tra pari considerando le capacità di tutti e di ciascuno.

Le lezioni si terranno una volta alla settimana, presso la palestra dell’oratorio della Parrocchia di San Gaetano, in via Duprè 19 a Milano.
L’inizio è previsto per il prossimo ottobre e si concluderà a giugno.

Per informazioni e iscrizioni: Mirko Gallo, educatore di l’abilità Onlus | tel.333 6778596 | mail: mirko86gallo@gmail.com

Scarica qui il volantino!

X