Notizie

10 febbraio: Giornata di Raccolta del farmaco

Sabato 10 febbraio 2018 ritorna l’appuntamento con la Giornata di raccolta del farmaco, organizzata dal Banco Farmaceutico. Nelle farmacie adererenti, i volontari del Banco Farmaceutico inviteranno i cittadini a donare farmaci senza obbligo di ricetta medica – in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici. Quanto raccolto verrà distribuito a enti e associazioni cittadine.

Anche l’abilità beneficerà dell’iniziativa. Troverete i nostri volontari, con i volontari del Banco Farmaceutico, presso la

Farmacia Moizio, in Corso XXII Marzo 37, orario dalle 9.30 alle 18.

Il nostro obiettivo è raccogliere quanto può essere utile ai bambini con grave e gravissima disabilità accolti ne La casa di l’abilità, la nostra comunità: integratori minerali e vitaminici, lassativi e fermenti lattici, traverse e pannolini, fitostimoline (crema e garze).
Si tratta di farmaci che ci aiutano ad assistere i bambini che, a causa di gravi disabilità, sono sempre seduti in carrozzina e per i quali le esigenze dermatologiche sono tante e pesanti. I costi che ogni giorno sosteniamo anche per i medicinali e altri prodotti da banco sono notevoli.

Per questo ogni farmaco donato è un importante contributo alla vita quotidiana della comunità, dove i nostri bambini con disabilità vivono, giocano, dormono, mangiano, crescono.

Consulta l’elenco completo dei prodotti in farmacia di cui abbiamo bisogno e che puoi acquistare, e scegli il tuo modo per sostenere la vita dei bambini della nostra comunità con un gesto di generosità.

In farmacia troverai i nostri volontari che ti daranno tutte le informazioni sulla nostra associazione e la nostra comunità residenziale.

Grazie!

X