Notizie

I bambini del CDD in esplorazione a Villa Panza

Ne abbiamo parlato in diverse occasioni: inclusione significa anche poter partecipare alla vita sociale del territorio, significa, ad esempio, poter visitare un museo. É necessario però che gli spazi museali siano pronti ad accogliere una persona con disabilità, anche cognitiva.

10.194 volte GRAZIE!

É stata una corsa conto il tempo... in tanti (tantissimi!) ci avete sostenuto coinvolgendo familiari, amici, conoscenti: vi dobbiamo 10.194 GRAZIE. Sono stati infatti 10.194 i voti ottenuti dal progetto Sabato Magico nell'Aviva Community Fund.

Non solo guscio

Una dolcissima Pasqua per i bambini della comunità, La casa di l'abilità: scegliendo i nostri regali solidali contribuirete alla campagna Non solo guscio, quest'anno dedicata al completamento di alcuni lavori strutturali.

Risorse per trasporto e assistenza cercasi

28-30 milioni di euro: questa la cifra necessaria a coprire i costi per assistenza e trasporto di alunni con disabilità. Il compito di organizzare questi servizi è stato affidato, dalla Regione Lombardia, con una delibera di Giunta che deve essere approvata dal Consiglio Regionale, ai Comuni.
1 2 3 9
X