Volontari

Dona il tuo tempo
e fai vivere l’abilità

DIVENTA VOLONTARIO CON I BAMBINI E NELLA SENSIBILIZZAZIONE

Info: Tel. 02 66805 457
info@labilita.org

L’abilità è pronta ad accogliere la tua disponibilità nell’ambito delle attività dell’associazione.

I volontari sono preziosi perché aiutano l’associazione con grande passione in molte piccole azioni quotidiane che hanno una grande importanza per aiutare i bambini e le loro famiglie.

Diventare volontario di l’abilità vuol dire dedicare il tuo tempo aiutandoci:
nelle attività con i bambini, affiancando gli operatori nel gioco o nella vita in comunità
nelle svolgimento di piccoli lavori domestici come cucinare o riordinare il guardaroba in comunità
nei banchetti di raccolta fondi e di sensibilizzazione dell’associazione.

Il tempo da dedicare varia a seconda delle attività scelte e della disponibilità di tempo del volontario. I volontari di L’abilità partecipano regolarmente a incontri di formazione e di coordinamento.

Il gruppo di volontari più ampio opera nella vita della comunità: durante la settimana oppure nel week end il volontario aiuta l’operatore nei momenti di gioco, durante la cena, negli accompagnamenti a scuola oppure in cucina o in lavanderia.

Fondamentale è anche il gruppo di volontari per i banchetti di raccolta fondi nelle occasioni di Natale, Pasqua ecc., nei mercatini presso le parrocchie, le feste di via, gli eventi, ecc., iniziative che sono importanti per raccogliere fondi da mettere a disposizione nelle diverse attività che l’abilità svolge per i bambini e le loro famiglie.

Se vuoi avere informazioni, chiamaci e fisseremo un primo colloquio di conoscenza per raccontarti le nostre attività e capire insieme come può essere utile il tuo impegno.

 

 

X