Close
Anche i servizi di l’abilità sospendono le attività per qualche settimana: l’Officina delle abilità, il nostro Centro Diurno, chiuderà il 4 agosto. Il Centro Agenda  chiude il 28 luglio e riapre il 21 agosto. Anche lo Spazio Gioco chiude il 28 luglio e riaprirà agli inizi di settembre.
La Casa di l’abilità, la nostra comunità che ospita bambini con disabilità che, per varie ragioni, non possono vivere stabilmente con le proprie famiglie, rimane naturalmente aperta.
Durante l’estate non vi lasceremo comunque soli… Sul nostro blog, Aprire gli occhi, pubblicheremo progressivamente alcuni articoli tratti dal terzo numero del nostro magazine L’ABILITÀ NEWS.
Le attività riprenderanno a settembre, con nuovi progetti e idee per supportare i bambini con disabilità e le loro famiglie.
E come ogni fine anno che si rispeti anche noi “tiriamo le somme” su quello che è stato fatto.
Sono 154 i bambini e le famiglie di cui ci siamo presi cura. Nello Spazio Gioco sono stati accolti 67 bambini, 26 ne L’officina di l’abilità, 15 in Agenda Blu e 9 a La casa di l’abilità.  20 bambini hanno partecipato ai Sabato di Sollievo. 9 bambini sono stati seguiti con il servizio di assistenza domiciliare, mentre 3 sono stati seguiti a scuola.
I nostri servizi alle famiglie hanno dato supporto psicologico a 5 genitori, a 14 fratelli, 10 genitori. Mentre hanno i genitori supportati dal Case Manager sono stati 56.
Tanto è stato fatto e ancora di più vogliamo fare nel prossimo anno, e possiamo farlo grazie al vostro sostegno!