Con il tuo 5 per 1000 faremo molta strada

Per destinare il tuo 5×1000 basta una firma nella casella dedicata alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS), contenuta all’interno del modello 730 o Unico, riportando il codice fiscale dell’associazione:

97228140154

COSA NE FACCIAMO

É un gesto semplice, che non ti costa nulla ma che per noi ha un grande valore: tutti i fondi che raccoglieremo verranno utilizzati per sostenere i costi de l’abilibus, il pulmino di l’abilità.

Il nostro pulmino arancione accompagna ogni giorno 16 bambini con disabilità: va a prenderli a casa, li porta allo Spazio Gioco di via Pastrengo e li riaccompagna al termine dell’attività.

L’abilibus è anche al servizio di La Casa di l’abilità, la nostra comunità dove trovano accoglienza bambini con disabilità gravissima. L’abilibus li accompagna alle terapie in ospedale, al parco o in piscina, consentendo loro di svolgere attività fondamentali per il loro benessere e la loro crescita.

Per garantire un servizio costante e regolare, l’abilibus può contare sulla professionalità di un autista dedicato, e sul supporto regolare dei lavoratori di pubblica utilità.

Per l’associazione, l’abilibus non è un semplice mezzo di trasporto: da quando ha iniziato la sua attività nel 2008 è diventato uno strumento di tutela del diritto alle cure, all’istruzione e al gioco del bambino con disabilità, un supporto logistico indispensabile per le famiglie e un servizio affidabile per le numerose esigenze dell’associazione.

Ma non è abbastanza: ogni giorno i bisogni delle famiglie crescono e con essi devono crescere le risposte dell’associazione.

 

1

 

COME FARE

Per esprimere la tua scelta a favore di L’abilità, nella prossima dichiarazione dei redditi è sufficiente mettere una firma nell’apposito riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e indicare nello spazio sottostante il codice fiscale: 97228140154. Scegliere di destinare il 5 per mille a L’abilità non costa nulla al contribuente e non è alternativo all’8 per mille. Se non si effettua alcuna scelta il 5 per mille resta allo Stato.

Segui le storie del nostro pulmino

Scarica il segnalibro promemoria

I quesiti più frequenti sul 5 per 1000

X